Erba

Investito un anziano: in volo l'elisoccorso in centro città

E' accaduto poco fa in via Leopardi, nei pressi del ponte sulla ferrovia.

Investito un anziano: in volo l'elisoccorso in centro città
Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorsi arrivati sul posto in codice rosso

Un 84enne centrato da una vettura

Intorno alle 10.15 i soccorsi sono stati allertati per l'investimento di un uomo di 84 anni. Lungo via Leopardi, a Erba, all'altezza del cavalcavia sulla ferrovia, è stato centrato da un'automobile, guidata da una donna di 63 anni, che procedeva in direzione di via Marconi. L'anziano pedone è stato proiettato a circa una decina di metri a seguito dell'impatto.

E' intervenuto anche l'elicottero del "118"

Sul posto sono immediatamente giunte le ambulanze di Lariosoccorso e della Croce verde lissonese, insieme all'automedica, con il massimo codice d'emergenza. Dopo aver stabilizzato l'uomo si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso: è stato trasportato al San Gerardo di Monza. Sul luogo dell'incidente anche i Carabinieri per stabilire l'esatta dinamica.

Una strada già oggetto di critiche da parte dei residenti

Via Leopardi, insieme alla vicina via Adua, era stata oggetto più volte di richiesta di intervento da parte dei residenti a causa della loro pericolosità. Auto che sfrecciano a forte velocità, marciapiedi non protetti, concomitanza con il passaggio degli studenti dei vicini istituti superiori: numerosi gli incidenti e per questo era stata chiesti l'installazione di dossi per rallentare il traffico. Con anche una petizione. Ma era rimasta inascoltata da parte del Comune.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali