Il Como Women scivola al 6° posto e non è più padrone del suo destino
Il punto in serie A quando manca una sola giornata alla fine della stagione regolare
A una sola giornata dalla fine della regular season del campionato di serie A, il Como Women non è più padrone del suo destino. La cocente sconfitta subita nell'ultimo match casalingo contro la Lazio e il contemporaneo successo esterno del Milan contro il Sassuolo hanno portato al quinto posto le rossonere che ora hanno 3 punti di vantaggio sulle lariane che restano sì in corsa per l'ultima piazza valida per entrare nella Poule Scudetto ma come detto non hanno più il coltello dalla parte del manico.
Gli scenari
Infatti la squadra lariana dovrà vincere l'ultima gara "regolare" di domenica a Napoli e poi sperare in una contemporanea sconfitta casalinga del Milan contro la capolista Juventus. Un arrivo a pari punti premierebbe infatti la squadra lariana che ha vinto entrambi gli incontri con le rossonere per 1-0 sia all'andata che al ritorno.
L'unica soluzione possibile per il Como Women e lo sa bene mr Stefano Sottili:
“Ora abbiamo la possibilità di pensare solo alla prossima partita a Napoli, provando a fare il massimo che per noi vuol dire vincere. Poi vedremo cosa avranno fatto le altre: ora non abbiamo più noi il coltello dalla parte del manico. Ci tengo particolarmente ad arrivare tra le prime cinque non solo ed esclusivamente per il risultato storico e per le ambizioni societarie, ma soprattutto per fare delle partite con le squadre più forti e che ci permettano di alzare il livello prestativo, al di là del risultato. Bisogna avere la capacità di affrontare le gare che contano con la consapevolezza giusta e con la voglia e la volontà di metterci alla prova con quelle di un livello più alto, dimostrando poi sul campo di esserne all’altezza”.
Il prossimo impegno del Como Women come detto sarà domenica 9 febbraio alle 15 contro il Napoli presso lo Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola (Na).
I risultati dell'8° turno di ritorno
Sabato 1 febbraio, ore 12.30 Inter-Fiorentina 2-0; ore 15.45 Roma-Sampdoria 4-0, ore 18 Sassuolo-Milan 2-3; domenica 2 ore 12.30 Juventus-Napoli 1-1, ore 15 Como Women-Lazio 1-2.
Classifica serie A femminile
Juventus 42; Inter 37; Roma 34; Fiorentina 27; Milan 25; Como Women 22; Lazio 19; Sassuolo 16; Sampdoria 8; Napoli 7.
Il programma del 9° turno, ultimo di ritorno
Domenica 9 febbraio, ore 12.30 Lazio-Inter, Sampdoria-Sassuolo; ore 15 Milan-Juventus, Napoli-Como Women, Fiorentina-Roma.