Castello, l'invito del sindaco: "Se associazioni hanno istanze, procedano"
In vista della convenzione di Villa Crivelli.
![Castello, l'invito del sindaco: "Se associazioni hanno istanze, procedano"](https://primacomo.it/media/2022/03/53028925-420x252.jpg)
Inverigo, il sindaco Francesco Vincenzi parla alle associazioni in merito a Villa Crivelli, meglio nota come il Castello, invitando a presentare istanze o proposte.
Appello alle associazioni
"Se le associazioni hanno istanze o proposte da presentare, allora questo è il momento giusto".
A parlare è il sindaco Francesco Vincenzi, che si è recentemente incontrato con la proprietà di Villa Crivelli, da tutti nota come il Castello, per discutere la nuova convenzione. Il primo cittadino aveva sottolineato che ci sarebbe stato un incontro con i proprietari del Castello.
"La convenzione è scaduta e va rinnovata. Se ne discuterà tra consiglieri di maggioranza e minoranza, ma alla luce di questo, se le associazioni sono intenzionate a presentare istanze, è giusto che lo facciano ora" il commento di Vincenzi.
Chiesto confronto
Alcune associazioni avevano chiesto lumi a proposito di Villa Crivelli auspicando un momento di confronto. Nel corso del Consiglio comunale di mercoledì 5 febbraio, il sindaco ha garantito:
"Tutti i consiglieri saranno coinvolti. Il coinvolgimento delle associazioni non deve però essere polemico".
Tempo di istanze dunque, poi si provvederà alla convenzione, un documento piuttosto tecnico che potrebbe avere tempi piuttosto lunghi.