Awele protagonista nella prima edizione di "Beauty Fever"
Concorso internazionale di bellezza e talento ideato da Lele Dinero.
![Awele protagonista nella prima edizione di "Beauty Fever"](https://primacomo.it/media/2025/02/AWELE-e1739048722728-420x252.jpg)
Awele Maria Obiarinze, nigeriana residente a Como, protagonista nella prima edizione di "Beauty Fever", concorso internazionale di bellezza e talento ideato da Lele Dinero.
La 28enne Awele protagonista
La bellissima Awele Maria Obiarinze, 28 anni, nigeriana residente a Como, attraverso la propria bellezza ed eleganza
ha rappresentato al meglio il proprio paese di origine nel concorso "Beauty Fever". La prima edizione del Concorso Internazionale di bellezza e talento è stata organizzata a Cinisello Balsamo da Lele Dinero, celebre performer noto come il "John Travolta italiano" e figura carismatica del panorama artistico italiano. Lo stesso Dinero ha condotto l'evento insieme a Sharon Cimino.
Un concorso per nuovi talenti
Non si è trattato solo di un concorso di bellezza, ma anche una piattaforma per scoprire nuovi talenti valorizzando altresì le diverse forme di arte: ballo, canto, recitazione con un importante messaggio sociale rivolto ai giovani: "si ballo, no sballo", ovvero divertirsi in modo sano. Il contest si è avvalso di una giuria di eccellenza composta da esperti di moda, cinema, teatro e spettacolo. Awele Maria, tra le 27 aspiranti, si è cimentata in una prova di recitazione con un brano tratto dal film: "Will Hunting" per trasmettere il messaggio che il talento, anche quando nascosto, può emergere solo se impariamo a credere in noi stessi e a non arrenderci alle difficoltà.
"Volevo provare una nuova esperienza"
Laureata in scienze politiche, Awele Maria Obiarinze svolge la professione di modella ed hostess. Per un breve periodo del suo percorso professionale studia teatro e dizione. Afferma la Miss:
"Conoscevo già il patron Lele Dinero. Sono contenta di avere partecipato a Beauty Fever, evento ben organizzato; volevo provare una nuova esperienza. Ho potuto conoscere nuove persone, da stilisti a modelle. I miei progetti a breve mi vedono coinvolta nel mondo della moda e poi in un’organizzazione internazionale.”