Il Comune dà in gestione il campo da beach volley
Finora il campo da beach volley del centro sportivo era gestito dal Comune, così come la palestra.

Il Comune di Rogeno dà in concessione il campo da beach volley. La novità è stata annunciata nei giorni scorsi attraverso la pubblicazione del bando sul sito web dell’ente.
Novità al centro sportivo
"Finora il campo da beach volley del centro sportivo era gestito dal Comune, così come la palestra - ha spiegato il sindaco Matteo Redaelli - In concessione veniva dato solamente il bar, attraverso il quale si potevano anche effettuare le prenotazioni per utilizzare la palestra nel caso di un uso temporaneo. Poco tempo fa, però, l’attuale gestore ci ha comunicato che non intende continuare. Rispetto al contratto, il recesso è stato fatto con un anno di anticipo: il concessionario terrà ancora il bar e il servizio di custodia della palestra fino al 30 giugno 2025. Dunque abbiamo approfittato del nuovo bando per inserire anche la concessione del campo da beach volley".
Il Comune dunque darà in gestione sia il bar sia il campo da beach volley: in questo modo si potranno effettuare le prenotazioni senza passare dall’ente, ma direttamente dal bar. La palestra resterà invece in gestione al Comune.
La procedura di gara è stata aperta nei giorni scorsi e vi è la possibilità di fare un sopralluogo all’interno della struttura. "Siamo ancora nella fase di presentazione delle domande - ha specificato il primo cittadino - Ma ci fa piacere che già due privati si sono detti interessati, in quanto hanno effettuato il sopralluogo".
In concessione per 9 anni
L’appalto, costituito da un unico lotto che comprende dunque sia il bar sia il campo da beach volley, avrà una durata di nove anni ma ci sarà la possibilità di prorogare il contratto per altri dodici mesi. L’importo complessivo stimato della concessione per il periodo dei nove anni più uno ammonta a 1.619.470 euro; l’importo del canone a base d’asta equivale a 13.000 euro.
Gli operatori economici possono partecipare alla gara in forma singola o associata, l’offerta e la documentazione relativa alla procedura dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica Sintel della Stazione Unica Appaltante di Lecco. Tutte le informazioni in merito al bando sono disponibili nel dettaglio sul sito web del Comune di Rogeno, nella sezione "Eventi e news".