Minigolf, dopo dieci anni riapre la struttura: trovato un gestore
Ad aggiudicarsi la locazione è stata una società erbese già nel settore della ristorazione.

Dopo la chiusura nel 2014, nessuno aveva mai avanzato la possibilità di far ripartire l’attività
Ora, finalmente, il minigolf tornerà a vivere
La struttura di Longone al Segrino - locale per bar e ristorazione e circuito di minigolf - è stata affidata in locazione a una società erbese. Dopo la manifestazione di interesse a cui avevano preso parte più attori, al bando è stata presentata un’unica offerta che prevede la gestione per sei anni fino al 2031. Con possibile rinnovo per altri sei anni. Ora il minigolf tornerà di nuovo a vivere dopo dieci anni di stop.
Soddisfatto il sindaco che aveva creduto in questa operazione
Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco, Carlo Castelnuovo, che per primo aveva creduto nella possibilità che la struttura potesse rimanere di proprietà pubblica e tornare a essere utilizzata:
“Inizialmente c’era la necessità di venderla, ma allora erano tempi diversi da quelli attuali. Quando poi questa necessità è venuta meno abbiamo deciso che la soluzione ottimale sarebbe stata la messa a rendita di tutto l’impianto. E ora finalmente ci siamo”.
Con la bella stagione potrebbe essere già disponibile
La volontà dei gestori potrebbe essere quella di aprire il minigolf nel giro di pochi mesi, con la bella stagione.
Lo conferma anche il sindaco:
“Attualmente come prima fase c’è la realizzazione di alcune migliorie interne per adattare la struttura alle loro esigenze. Poi verrà aperto. L’edificio è stato da poco completamente rinnovato proprio grazie al finanziamento di “Borgo ospitale”: sono stati rifatti i serramenti, gli impianti elettrici e l’impermeabilizzazione della struttura. Mentre il circuito di minigolf è stato semplicemente rinfrescato a livello di manutenzione ordinaria”.