soccorsi in un'azienda di via ai campi

Incidente sul lavoro a Rogeno: feriti due operai

In ospedale due lavoratori di 70 e 42 anni

Incidente sul lavoro a Rogeno: feriti due operai
Pubblicato:

Mezzo di lavoro si ribalta e fa cadere due operai: soccorsi in azione a Rogeno, atterra anche l'elisoccorso.

Incidente sul lavoro in via ai Campi

Ennesimo incidente sul lavoro questa mattina in via Ai Campi, poco prima delle 8.30. La dinamica è tuttora in fase di accertamento ma secondo le prime ipotesi un carro ponte avrebbe urtato un cestello a pantografo causando il ferimento di due operai di 70 e 42 anni che stavano eseguendo lavori di manutenzione in una fonderia.

Il 70enne sarebbe caduto da un'altezza tra i 4 e i 6 metri contro un muro ed è stato trasportato in codice rosso, quello della massima gravità, all'ospedale di Circolo di Varese, in elisoccorso. Avrebbe riportato traumi al torace, addome, schiena e arto inferiore. Il 42enne sarebbe invece saltato fuori dal cestello durante il ribaltamento: le sue condizioni sono state indicate con il codice giallo e l'uomo avrebbe riportato un trauma all'arto inferiore. Non sarebbe in pericolo di vita. E' stato portato all'ospedale di Lecco.

Sul posto, oltre a due ambulanze della Croce Verde di Bosisio Parini e della Croce Rossa di Galbiate, anche l'automedica e l'elisoccorso da Como. Intervenuti anche Ats Brianza-Lecco, i Carabinieri di Merate e i Vigili del fuoco del distaccamento di Erba e della sede centrale di Como.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali