Giornata di formazione per le Guardie particolari giurate
Nella mattina di oggi, mercoledì 26 marzo.

Incontro organizzato dalla Prefettura di Como per una giornata di formazione professionale dedicata alle Guardie particolari giurate.
Mattina di formazione
La Polizia di Stato di Como, ha partecipato questa mattina presso la Sala Stemmi del Comune, all’incontro organizzato dalla Prefettura per una giornata di formazione professionale dedicata alle Guardie particolari giurate. Relatori dell’incontro, un funzionario e un ispettore della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura e un Commissario della Polizia locale.
La suddivisione delle tematiche ha consentito ai poliziotti della Polizia di Stato di affrontare il tema che tratta la disciplina generale degli istituti di vigilanza, nello specifico sono stati esposti i requisiti professionali e formativi a cui le Guardie particolari giurate devono essere soggette, nonché la disciplina dei servizi fiduciari e dei cosiddetti “buttafuori”.
Il Commissario della Polizia locale di Como ha intrattenuto le guardie esponendo tutto ciò che concerne la sicurezza urbana e il regolamento di polizia urbana. Folta è stata la partecipazione delle guardie giurate, 31 uomini e donne appartenenti ai vari istituti di vigilanza operativi sul territorio comasco.