Politica

Eletto il segretario cittadino di Forza Italia

E' Andrea Ballabio, che ricopre anche l'incarico di vicesindaco

Eletto il segretario cittadino di Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Congresso cittadino di Forza Italia a Mariano Comense si è svolto oggi, venerdì 4 aprile, al BarBreak di Mariano Comense.

Il congresso

Procede la stagione congressuale in Lombardia che chiama al voto circa 24mila iscritti al partito fondato da Silvio Berlusconi trentuno anni fa. Si sono già svolti in Lombardia circa 200 congressi comunali, quasi tutti unitari. Una fase impegnativa ma positiva, che vede una capillare riorganizzazione del partito sul territorio. La stagione dei congressi cittadini di Forza Italia, avviata dalle assemblee di Como e di Cantù, è entrata nel vivo anche nel Comasco. Oggi il tour ha fatto tappa a Mariano Comense. Un momento fondamentale di confronto e di partecipazione, che ha visto l’intervento del consigliere regionale e segretario provinciale di Forza Italia Sergio Gaddi in qualità di presidente del seggio.

L'elezione

Segretario cittadino è stato eletto Andrea Ballabio, che è anche vicesindaco di Mariano Comense. La segreteria, in carica tre anni, è composta da Luca Ravasi e Angela Bobbio. Dice Sergio Gaddi: “Il congresso è un punto di riferimento essenziale per la vita del partito. La partecipazione dei nostri tesserati alla vita di Forza Italia, che sta diventando sempre di più partito di territori, è fondamentale. Per essere vicini alla gente bisogna esserci fisicamente, questo il senso della stagione congressuale, e a Mariano che è una delle nostre amministrazioni più importanti nel Comasco abbiamo una squadra seria e valida”.

Le parole di Ballabio

Dice Andrea Ballabio: “Abbiamo un gruppo molto forte e storico da vent’anni, le persone che ci seguono a Mariano sono moltissime e sono contento che siamo in crescita. E pensiamo di crescere ancora di più, perché la squadra funziona bene. Sono positivamente sorpreso, in particolare, che molti giovani chiedano di entrare in Forza Italia, apre il cuore vedere che molti ragazzi vogliono fare politica attiva. La costanza premia sempre, e presto avremo anche spazi per trovarci mensilmente e fare riunioni qui a Mariano Comense”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali