Coach Reali sprona la Pallavolo Cabiate: "Salvezza complicata ma ci proveremo fino alla fine"
In serie B1 momento critico per la Clerici Auto, il punto dell’allenatore.

Dopo l’ultimo ko subito, il coach Reali carica ancora la squadra per provare il tutto per tutto e non mollare.
Il punto di coach Reali
L'ultima sconfitta subita sul campo di Trescore ha complicato la rincorsa salvezza della Pallavolo Cabiate in serie B1 femminile. A quattro turni dalla fine però la matematica lascia speranze alla squadra lariana diretta da coach Gilles Reali che fa il punto dopo l'ultimo ko: “Purtroppo a Trescore il risultato non è stato positivo. Abbiamo giocato in quello che ritengo il campo più difficile del campionato. Nel primo set siamo partiti bene, poi loro hanno preso il largo e non siamo riusciti a limitarle. Nel secondo set abbiamo giocato alla pari perdendo ai vantaggi. Stesso copione che si è ripetuto nel terzo e ultimo set dove siamo stati pari fino al 20-20 e poi loro hanno messo a segno i punti decisivi. Non posso dire che la prestazione non ci sia stata perché facciamo cose buone, ma non sono ancora sufficienti. Ora il discorso salvezza è diventato durissimo ma finché la matematica lo consentirà, continueremo a preparare le gare al massimo. A prescindere dal risultato vogliamo onorare il campionato fino alla fine”.
La Clerici Auto è già al lavoro in vista del prossimo impegno in programma a domicilio sabato prossimo, 12 aprile, quando ospiterà la SIM Immobiliare Novara.
Programma del 10° turno di ritorno
Sabato 12 aprile ore 21 Cabiate-Novara, Club Italia-Libellula, Savis Volpiano-Trentino Energie, Volano-Palau, Parella-Villa Cortese, Chiavenna-Santena, Don Colleoni-Legnano.
Classifica girone A, Serie B1 donne
Villa Cortese 56; Savis Volpiano, Volano 43; Santena 41; Capo D'Orso Palau, Libellula 40; Focol Legnano 38; Novara 34; Club Italia 32; Parella 26; Don Colleoni 25; Clerici Auto Cabiate 19; Trentino Energie 18; Chiavenna 7.
