Screening gratuiti per le mamme in occasione della loro festa
Organizzata con Aido Como e Familiarmente noi grazie all'impegno dell'assessore Bartesaghi

Screening gratuiti per tutte le mamme ad Albavilla in occasione della loro festa, il prossimo 10 maggio, grazie alla bella iniziativa dell’ambulatorio «Il Sorriso» e l’impegno dell’assessore Angela Bartesaghi.
Appuntamento organizzato da "Il Sorriso"
L’appuntamento è nella piazza principale del paese, dalle 9 alle 12.30 circa della domenica in cui ricorre la giornata dedicata a tutte le mamme. Sarà allestito il gazebo dell’ambulatorio «Il Sorriso», che grazie alla collaborazione con l’associazione Cuore in Erba erogherà elettrocardiogrammi gratuiti. Saranno presenti anche Aido Como, di cui Bartesaghi è presidente provinciale, e l’associazione Familiarmente Noi. «Aido e Familiarmente avranno uno spazio in piazza per l’occasione - aggiunge Bartesaghi - Entrambe le associazioni omaggeranno tutte le mamme presenti di una piantina, in occasione della loro festa. Presso i gazebo sarà poi possibile richiedere informazioni sulle attività delle associazioni in paese e sul territorio».
Un’iniziativa che ha l’obbiettivo di fare prevenzione e dare un regalo alle mamme nella loro giornata.
«La ho pensata come assessorato e come ambulatorio Il Sorriso perché spesso organizziamo iniziative di prevenzione dedicate a bambini e ragazzi, anche grazie alla collaborazione con le scuole: meno per adulti - ancora l’assessore Bartesaghi - E spesso per fare un elettrocardiogramma c’è da aspettare le lunghe liste di attesa, in più a volte è un esame costoso. Così abbiamo pensato di fare un regalo alle mamme, grazie alla bella collaborazione con la dottoressa Tiziana Broffoni e a Cuore in Erba».
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente e i gazebo saranno allestiti a Villa Giamminola.