Polizia di Stato

Sei soggetti allontanati dalla Polizia durante il ponte pasquale

Sanzionato anche un 28enne di Gravedona, reo di aver sostato con la sua imbarcazione davanti al porto Marina, intralciando la navigazione e le manovre di attracco della Motonave Orione.

Sei soggetti allontanati dalla Polizia durante il ponte pasquale
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Como, nel corso di questo week-end pasquale, ha intensificato l’azione di controllo del territorio: sei uomini allontanati e uno sanzionato.

Notificati dalla Polizia sei ordini di allontanamento

Le volanti dell’Upgsp hanno maggiormente percorso la zona che comprende il parcheggio dell’ippocastano, via Anzani e piazza della Tessitrice, senza però tralasciare il centro città e il lungolago, che specialmente nei giorni di Pasqua e Pasquetta hanno visto un maggior afflusso di turisti. Un ordine di allontanamento, in base al regolamento di Polizia Urbana, e denuncia per ubriachezza molesta, è stato notificato a un senza fissa dimora lettone di 32 anni, trovato ubriaco e insolvente nei confronti di un locale pubblico di viale Geno. L’uomo, dopo aver consumato alcolici, si era rifiutato di saldare il conto ammontante a 40 euro circa. Stessa sorte per un 32enne del Ghana, identificato dagli agenti della volante quale responsabile di un’aggressione nei confronti di un marocchino di 34 anni, avvenuta nei giardini Sant’Elia, affianco allo stadio di Como.

Ordini di allontanamento anche per un 39enne e un 50enne di origini nigeriane. Il primo residente a Cantù, mentre l’altro residente a Como. Situazione analoga per altri due connazionali di 33 e 36 anni, uno residente in via Anzani e il secondo in via Milano. I quattro imputati, durante il controllo del territorio delle volanti, sono stati sorpresi proprio in via Anzani - angolo via Magenta - intenti a bivaccare e bere alcolici per strada, importunando i passanti.

Multa per un 28enne

Il controllo del territorio non si esaurisce soltanto sulle strade della città ma anche sulle acque del Lario. Infatti, un equipaggio della Sezione acque interne della Polizia di Stato, nella giornata di ieri, lunedì 21 aprile, ha sanzionato con una contravvenzione che nel massimo arriva a 600 euro, un 28enne di Gravedona. L'uomo, reo di aver sostato con la sua imbarcazione dedita al noleggio, davanti al Porto Marina di Como, ha intralciato la navigazione e le manovre di attracco della motonave Orione, che in quegli istanti ha trovato difficoltà nelle manovre a causa della presenza dell’imbarcazione. Proseguiranno, come da precise indicazioni del questore di Como Marco Calì, anche per il prossimo week-end i servizi dedicati al pattugliamento delle principali aree ad alta densità di presenze.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali