Asst Lariana

Un evento sulla prevenzione femminile in biblioteca a Como

In occasione della Open Week sulla salute della donna.

Un evento sulla prevenzione femminile in biblioteca a Como
Pubblicato:

"Calendario della prevenzione": il 29 aprile appuntamento alla biblioteca comunale di Como per un incontro dedicato alla prevenzione femminile.

Un evento dedicato alla prevenzione femminile

Nuovo appuntamento con il percorso condiviso organizzato per il 2025 dal Comune di Como, da Asst lariana e da Ats insubria per accompagnare i cittadini in un cammino nella salute. Il 29 aprile, alle 17.30, in occasione dell’open week sulla salute della donna promossa da "Fondazione Onda", la biblioteca comunale di Como ospiterà un incontro con gli specialisti della gastroenterologia di Asst lariana e le dietiste di Ats insubria. Un evento, con ingresso libero, dedicato al benessere femminile a 360 gradi per approfondire l'importanza della prevenzione, della cura e dell'equilibrio interiore per una salute ottimale. Un'opportunità per scoprire come integrare corpo e mente in un percorso di benessere.

Il programma dell'evento

Di seguito il programma degli interventi strutturato per macro aree. Si inizia con "Come stiamo davvero? Parliamo dei rischi e dei segreti per una salute al top, tutta al femminile". "Salute o malattia: cosa scegliamo? Scopriamo come le nostre abitudini quotidiane influenzano il nostro benessere e la nostra vitalità a lungo termine”. Poi, si parlerà di "Medicina su misura per noi: esploriamo le novità della medicina di genere e gli approcci integrati per una cura personalizzata”. Non dimenticati, sempre in ottica di prevenzione femminile, “Intestino e cervello: amici per la pelle! Capiamo il legame sorprendente tra la nostra pancia e il nostro umore". Ultimo tema, non per importanza: "Gastroenterologia al femminile: un approccio innovativo per prenderci cura del nostro intestino e ritrovare il benessere". Per concludere "Parliamone insieme": spazio aperto per domande, risposte e confronto con gli esperti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali