Volontariato

L’associazione "Eroi per Gioco” dona più di 520 uova pasquali

L'associazione di volontariato ha comunicato il numero record della distribuzione, avvenuta in diverse strutture di Erba e dintorni, nel mese di aprile.

L’associazione "Eroi per Gioco” dona più di 520 uova pasquali
Pubblicato:

Uno splendido risultato quello raccolto dall'associazione di volontariato di Erba "Eroi per Gioco", che nel mese di aprile ha distribuito un enorme quantitativo di uova pasquali.

L'impresa di "Eroi per Gioco"

Anche quest’anno il coniglietto pasquale ha fatto il giro… e che giro. L'associazione erbese ha comunicato di aver superato quota 520 uova di Pasqua consegnate nel mese di aprile. Un risultato che riempie il cuore di tutti, reso possibile grazie alla straordinaria generosità dei tanti donatori che hanno sostenuto l'iniziativa e agli instancabili volontari (ormai quasi 50).

Foto Coniglio (5)
Foto 1 di 4
Foto Coniglio (6)
Foto 2 di 4
Foto Coniglio (7)
Foto 3 di 4
Foto Coniglio (8)
Foto 4 di 4

Le uova hanno raggiunto numerose strutture del territorio, portando sorrisi e dolcezza a bambini, ragazzi, anziani e famiglie. L'iniziativa ha fatto tappa a realtà locali come la Rsa di Asso, una casa famiglia della zona, la pediatria dell’ospedale di Erba, le associazioni "La Nostra Famiglia" e "Primavera". Ma non solo: sono state coinvolte anche strutture più distanti come il centro "Maria Letizia Verga" di Monza e le pediatria dell’ospedale di Lecco e di Desio.

Foto Coniglio (2)
Foto 1 di 3
Foto Coniglio (3)
Foto 2 di 3
Foto Coniglio (4)
Foto 3 di 3

Il “giro del coniglietto pasquale” è nato quasi per gioco l’anno scorso, ma oggi è diventato un progetto atteso e condiviso, che dimostra quanto sia potente la forza della solidarietà. Un’iniziativa che prosegue anche a Natale, quando Babbo Natale ed elfi prendono il posto del coniglietto per portare panettoni, sorrisi e magia a chi ne ha più bisogno. L'associazione ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito a diffondere un sorriso. Ogni uovo è stato un piccolo gesto d’amore, e dietro ognuno c’era il cuore grande di chi ha scelto di donare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali