Spray al peperoncino azionato a scuola, denunciato un 17enne
L’intervento all’interno dell’istituto “Ripamonti” di Como.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato per possesso illecito di armi e per emissione di gas nocivi in luogo pubblico, un 17enne di origini marocchine residente a Cantù con precedenti penali.
Volante all’istituto “Ripamonti"
Intorno alle 10.40 di ieri, lunedì 28 aprile, la Volante dell'Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico della Questura di Como è intervenuta all'interno dell'Istituto “Ripamonti” per segnalazione di una classe intossicata a causa dell'azionamento di uno spray al peperoncino da parte di un 17enne di origini marocchine residente a Cantù. I poliziotti, giunti sul posto, una volta assicurato che gli studenti e i docenti colpiti dai vari sintomi dovuti all'inalazione del gas erano seguiti dal personale sanitario, apprendevano con esattezza quanto accaduto sequestrando immediatamente lo spray utilizzato in aula dal 17enne e accompagnandolo in Questura. Ulteriori accertamenti hanno poi dato notizie di reato a suo carico come omicidio e altri precedenti di polizia.
Giovane denunciato
Vista la condotta non idonea all'ordine e alla sicurezza pubblica del 17enne, il questore di Como Marco Calì ha deciso di emettere un provvedimento amministrativo - DACUR - notificato dagli esperti dell'Ufficio della Divisione Anticrimine della Questura di Como, che vieta al giovane di fare accesso in specifiche via del territorio della città di Cantù per la durata di due anni.