Occultava arnesi da scasso, denunciato 32enne irregolare
L'uomo, fermato durante un controllo, aveva precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e furto.

A Como, durante un controllo, è stato intercettato un 32enne irregolare sul territorio, reo di aver nascosto arnesi da scasso nello zaino: è stato denunciato dalla Polizia di Stato.
Fermato un 32enne con precedenti
Nella notte di oggi, martedì 29 aprile, la Polizia ha denunciato un 32enne di cittadinanza marocchina, sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio. La volante, durante il consueto e costante controllo del territorio, transitando in via Bellinzona, ha proceduto al controllo dei documenti di alcune persone.
Durante uno di questi controlli è stato notato, dagli operatori della volante, un uomo che si aggirava nella zona con fare sospetto, mostrandosi da subito agitato nel porgere un documento d’identità agli stessi. Accertato, poi, che l’uomo era sprovvisto di documenti essendo irregolare sul territorio. La permanente agitazione del 32enne non convinceva gli operanti della volante dell’Upgsp della Questura di Como che hanno deciso di procedere a una perquisizione: nello zaino dell’uomo trovati, occultati da indumenti, una pinza, un arnese multiuso che comprendeva cacciaviti e altri oggetti atti allo scasso.
Sequestrato il tutto, l'imputato è stato portato in Questura dove la volante, procedendo a ulteriori accertamenti, è venuta a conoscenza di precedenti di polizia del cittadino marocchino per reati contro il patrimonio e furto, sanzionandolo amministrativamente. Sono in corso, da parte degli esperti dell’Ufficio immigrazione, le valutazioni sulla posizione del 32enne già detentore di un provvedimento di espulsione.