Parrocchia

Più di 800 persone in marcia tra strade e boschi per la festa dell'oratorio

Festa di comunità con gli stand attivi sul piazzale della chiesa.

Più di 800 persone in marcia tra strade e boschi per la festa dell'oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

La tradizionale "Marcia del Primo Maggio" a Olgiate Comasco mette in movimento 834 partecipanti.

Festa di comunità

Don Pietro Grandi (a destra) col volontario Tommaso Borgonovo

Pochi minuti dopo le 14.30 la partenza del fiume di amici dell'oratorio olgiatese. Dai bimbi agli anziani: ben 834 persone hanno scelto di condividere l'edizione numero 45 della marcia. In servizio, un ampio gruppo di volontarie e volontari della parrocchia: dalla raccolta delle iscrizioni agli stand che animano il piazzale della chiesa parrocchiale.

Tutti in marcia

Ad accompagnare la moltitudine di iscritti, anche il parroco, don Flavio Crosta, e i vicari don Francesco Orsi e don Pietro Grandi e il collaboratore parrocchiale don Alberto Dolcini. Tre "cammini" predisposti dagli organizzatori, grazie alla preziosa collaborazione di Polizia locale, Protezione civile e "Vespa Club Olgiate Comasco": il percorso inglese "Why are you running" da 7 chilometri, adatto alle famiglie con passeggini (su strade asfaltata); quello spagnolo denominato "Il pellegrino stanco" da 11 chilometri; quello francese chiamato "Cammino sudato cammino fortunato" da 14 chilometri. Previsti punti ristoro, tra cui uno in Casa anziani. I primi ad arrivare, di corsa, Giacomo Baggi e Daniele Bottoni, in poco più di un’ora e dieci minuti hanno completato il percorso più lungo (14 chilometri). Il gruppo più numeroso (22): Gruppo di cammino di Olgiate Comasco. Il partecipante più anziano: Giuseppina Grigioni (85 anni). Il partecipante più giovane: Edoardo Agolini, di soli 6 mesi.

Stand in piazza

Gli Alpini di Olgiate Comasco hanno proposto l’asporto alpino: polenta e salsiccia in umido o polenta e zola. Il Gs San Giovanni Bosco presente preparando crêpes alla Nutella e al pistacchio e zucchero filato. Tante sorprese da gustare, tutte a sostegno delle necessità dell'oratorio parrocchiale e del progetto della nuova struttura oratoriale.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali