bosisio parini

"Ville aperte in Brianza": c’è anche il Castello di Bordone

In programma dal 3 all’11 maggio, vedrà tra i protagonisti anche Villa la Rocchetta

"Ville aperte in Brianza": c’è anche il Castello di Bordone
Pubblicato:

Torna "Ville aperte in Brianza", storica manifestazione culturale promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, alla 23esima edizione.

Quella di Primavera, in programma dal 3 all’11 maggio, vedrà tra i protagonisti anche Villa la Rocchetta - conosciuta da tutti come Castello di Bordone - a Bosisio Parini.

Visite guidate nel weekend

Le visite guidate al Castello di Bordone si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 maggio alle 10.30, 11.30, 14.30, 15.30 e 16.30. L’ingresso avrà un costo di 10 euro. Durante la visita di domenica 4 maggio, alle 16, ci sarà anche un evento speciale: un recital del violinista Gaspare Antonio Raule, occasione unica per godere della musica classica nella suggestiva cornice della villa (al costo di 5 euro). Le visite sono organizzate in collaborazione con Villago, la prenotazione è obbligatoria tramite il sito ufficiale della manifestazione: www.villeaperte.info.

"Un ringraziamento speciale va a Villago per aver reso possibile questa apertura straordinaria – commenta l’assessore al Turismo Elena Riva – Villa Bordone è un piccolo gioiello architettonico che merita di essere scoperto e valorizzato, questa occasione rappresenta un’opportunità unica per cittadini e visitatori. Ricordo inoltre che Villa la Rocchetta è diventata anche una casa vacanza, un modo in più per viverla e apprezzarne il fascino in ogni stagione".

Soddisfatto dell’apertura straordinaria del bene anche il sindaco Paolo Gilardi: "Siamo felici che Bosisio possa partecipare a questa importante rassegna culturale. Villa Bordone è una dimora incantevole, immersa nella storia e nel verde del nostro territorio. Aprirla al pubblico significa far conoscere una parte preziosa del nostro patrimonio. Un’occasione imperdibile per scoprire le bellezze nascoste della Brianza e vivere un’esperienza culturale tra arte, storia e musica".

Seguici sui nostri canali