Addio all'ultracentenario Galletti
"Era un grande tifoso del Milan e ha guardato le partite fino all'utlimo"

Ha tifato la sua squadra del cuore, il Milan, fino al suo ultimo giorno di vita: Enrico Galletti, di Carimate, si è spento il 1° maggio 2025 a 101 anni.
La passione per il Milan
Nato e cresciuto a Carimate, aveva una sorella gemella, Maria, morta ultranovantenne. Sposato con Lidia, Galletti rimase vedovo molti anni fa e, prima della pensione, lavorò in ferrovia e come falegname.
Enrico era un grande tifoso di calcio. Racconta il figlio Riccardo Galletti.
"Non si è mai perso una partita, ha guardato in televisione le partite del Milan fino all’ultimo e per i 100 anni gli avevamo regalato la maglietta del Milan con il suo nome e il numero 100".
Galletti viveva in una bifamiliare ed era accudito dalla famiglia e da Svitlana, la badante alla quale, secondo quanto aveva raccontato al Giornale di Cantù la nipote Silvia Galletti in occasione dei suoi 100 anni, aveva insegnato a giocare a carte.
I ricordi della nipote
In quell’occasione Silvia, la sua unica nipote, aveva raccontato anche di aver avuto la fortuna di poter trascorrere molto tempo con Enrico:
"Nonna è morta quando ero in quinta elementare e io sono cresciuta praticamente con lui. I miei lavoravano tutto il giorno e dopo la scuola pranzavo dal nonno, che mi faceva quasi sempre la pasta".
La festa per i 101 anni
Lo scorso 25 ottobre aveva compiuto 101 anni. Conclude il figlio:
"Avevamo organizzato per lui una festa al Capolinea con una torta dedicata ai 101 anni, un’età non da poco".
I funerali si sono svolti ieri pomeriggio, venerdì 2 maggio, a Carimate.