Nasce Bagaera, associazione formata da giovani per i giovani
Al momento sono già una 15ina i soci componenti.

Un’associazione formata da giovani per i giovani. A Lurago d'Erba nasce ufficialmente Bagaera, associazione composta dal gruppo giovani di Lurago che da oltre un anno e mezzo è impegnatissimo sul territorio.
A Lurago nasce Bagaera
A Lurago d'Erba nasce Bagaera.
"Abbiamo voluto portare novità a Lurago, creando un gruppo giovani e dando vita al Fem Fest. Il gruppo si è pian piano ampliato e da lì abbiamo deciso di creare l’associazione" spiega Paolo Nuzzi, nominato presidente.
Ora sono una 15ina i ragazzi attivi, di età compresa principalmente tra i 25 e i 30 anni: l’associazione si è presentata ufficialmente al territorio nelle scorse ore.
"La nostra idea è quella di creare un gruppo di giovani attivi e di coinvolgere anche ragazzi di 18-20 anni. Vogliamo mantenere il Fem Fest come evento di punta, ma stiamo ragionando anche su altre iniziative - spiega Nuzzi - Intanto ringraziamo il Comune che ci ha messo a disposizione uno spazio".
Intanto il prossimo Fem Fest sarà il 21 giugno.
L'organigramma
Oltre a Nuzzi, nell’organico di Bagaera ci sono: Stefano Marelli come vicepresidente, Matteo Ratti (tesoriere), la segretaria Sofia Panzeri e la consigliera Lucilla Giusti, già consigliera di maggioranza in Comune, che farà da tramite tra l'Amministrazione e l'associazione. Da mercoledì l’associazione ha aperto le porte ai tesseramenti, che danno diritto a sconti con i commercianti locali.
"Abbiamo sviluppato una sinergia, non volevamo un sostegno fine a sé stesso" conclude Nuzzi.
Al momento sono 60 i tesserati e una 15ina i soci. Prossimo appuntamento venerdì 16 maggio in sala consiliare con la proiezione del documentario "Climate Route".
"Sono molto contento che si sia formata questa associazione. Bello vedere i giovani impegnarsi per il proprio territorio" commenta il sindaco Davide Colombo.