Croce rossa, svelata la lista “CambiAMO Cri” candidata per guidare il comitato di Uggiate
Per la figura di presidente si presenta Tiziano Pedraglio.

In vista delle Elezioni di domenica 25 maggio, si presenta la lista “CambiAMO Cri” pronta per guidare il comitato locale di Croce rossa di Uggiate con Ronago.
“CambiAMO Cri”
Il termine per la presentazione delle liste era fissato per ieri, sabato 10 maggio, alle 18. Stessa giornata in cui è stata celebrata la Giornata mondiale di Croce rossa e Mezzaluna rossa e sono stati consegnati diversi riconoscimenti ai volontari del comitato di Uggiate: due attestati di benemerenza, rispettivamente a Giampiero Pandiani e Giovanni Ambrosoli, e croci di anzianità. Comunque, giorni prima, era stato lo stesso presidente attualmente in carica Fortunato Turcato a dare conferma di un suo ritiro e della presenza di una lista candidata. Ieri sera, ecco dunque svelati i nomi. Il candidato della lista “CambiAMO Cri” è Tiziano Pedraglio. "Sono volontario Cri da dieci anni, dopo aver ricoperto per oltre 40 anni il ruolo di responsabile del personale in aziende di manutenzione e impiantistica - si presenta così - Attualmente sono responsabile dei volontari e dei dipendenti e delegato al Volontariato e all’obiettivo Salute. Sono anche responsabile dei turni e dei gestionali di sede e mi occupo dell’organizzazione di eventi, come 'Luglio in piazza'. Mi candido come presidente per assicurare stabilità e innovazione al nostro comitato e mettere a disposizione di tutti le mie competenze”.
La squadra di “CambiAMO Cri"
Insieme a Pedraglio ecco i candidati consiglieri: Cristina Bernasconi, Moreno Beretta, Loris Cavallaro, Veronica Tecchio, Simone Bonfanti.
Sono diversi gli obiettivi che la squadra “CambiAMO Cri” vuole raggiungere, ecco il programma:
Volontari
Regole chiare e precise, valide per chiunque sono la base per una convivenza armoniosa. Pensiamo che il coinvolgimento nei processi decisionali sia fondamentale e necessario per costruire relazioni di fiducia e di responsabilizzazione. Crediamo nel potere del volontariato e vogliamo supportare ognuno di voi! Come? Grazie alla presenza di uno psicologo in sede in caso di bisogno e alla creazione di eventi e momenti di aggregazione dedicati a ciascuno di noi.
Bilancio
Maggior trasparenza significa anche libertà. Vogliamo destinare un budget annuale ai nostri delegati, vincolato al raggiungimento di obiettivi prestabiliti. Vogliamo migliorare la gestione degli eventi di raccolta fondi, implementare il volontariato a progetto e sostenere il servizio civile nel nostro comitato.
Organizzazione
Migliorare i processi interni, grazie anche all’aiuto della tecnologia, è uno dei nostri obiettivi principali.
Questo ci permetterà di analizzare con cura i bisogni del nostro territorio e ottimizzare le attività in essere e future. Lavorare in sinergia con i comitati limitrofi ci permetterà di crescere e conoscere nuove esperienze. Insieme è meglio, si sa.
Giovani
Le giovani e i giovani di CRI Uggiate potranno contare su un budget dedicato per proporre e costruire nuove attività. Vogliamo garantire loro uno spazio in Sede dove poter svolgere riunioni e attività o semplicemente stare insieme.
Sostenere la consigliera o il consigliere Rappresentante della Gioventù sarà una nostra priorità, sensibilizzando tutti i volontari ad occuparsi dei Giovani, dentro e fuori l’associazione.
Sede
La nostra sede è dove viviamo e trascorriamo il nostro tempo di qualità. Vogliamo una “casa” più pulita e sicura, oltre che definitivamente nostra. Vogliamo che la nostra sede ritorni a essere lo spazio ospitante anche per eventi regionali e luogo di comunità.