Asst Lariana: previsto un aggiornamento dei sistemi informatici

Il 14 maggio, dalle 17 alle 18, possibili disagi in tutti i presidi, dagli ospedali alle Case di Comunità.

Asst Lariana: previsto un aggiornamento dei sistemi informatici
Pubblicato:

Comunicazione importante da parte di Asst lariana, che rientra nel pieno interesse della popolazione della Provincia di Como: previsto un aggiornamento dei sistemi informatici nella giornata di mercoledì 14 maggio.

Manutenzione informatica da parte di Asst lariana

Mercoledì 14 maggio, dalle 17 alle 18, sarà eseguito l’aggiornamento dei sistemi informatici che comporterà anche il blocco del sistema informativo sanitario. La problematica interesserà tutte le strutture di Asst lariana, dagli ospedali alle Case di Comunità e tutte le attività che si svolgono in tali presidi (visite, esami, accettazioni, pagamenti, prenotazioni, invio e ricezione di mail, telefonate). Disagi potrebbero verificarsi anche con i portali Referti web, quello per la prenotazione delle visite in libera professione e anche con "Zero coda" (per la prenotazione degli appuntamenti per scelta e revoca, per i Punti prelievi). Tra le 17 e le 18, inoltre, non sarà possibile effettuare prenotazioni di esami e/o visite nei presidi di Asst lariana anche attraverso i canali regionali (call center, sito prenotasalute.regione.lombardia.it e app Salutile).

Disagi per il pagamento di visite ed esami

Gli appuntamenti prenotati per visite ed esami si svolgeranno regolarmente, ma potranno verificarsi dei disagi dal momento che le operazioni di accettazione dovranno essere svolte su carta e i pagamenti potranno essere effettuati solo in contanti. All'interno del comunicato condiviso dall'azienda sociosanitaria viene fatto presente che "per i pagamenti si può utilizzare PagoPa, il sistema on-line dei pagamenti della pubblica amministrazione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali