Incidente mortale in Statale 36: moto contro camion, senza scampo motociclista
Il sinistro, la cui dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto nel tratto tra Annone e Bosisio in territorio di Cesana Brianza.

Tragedia nella mattinata di oggi, lunedì 19 maggio: un motociclista di 48 anni ha perso la vita in un incidente mortale sulla Statale 36.
Mortale in superstrada: deceduto un 48enne
Il sinistro, la cui dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto intorno alle 9 sulla carreggiata sud, in direzione Milano nel tratto tra Annone e Bosisio, nel territorio di Cesana Brianza, subito dopo l'uscita di Annone all'altezza del chilometro 40.800.
Secondo una prima ricostruzione, a scontrarsi sarebbero stati la moto, sulla quale viaggiava il 48enne, e un camion con a bordo un uomo di 41 anni, rimasto lievemente ferito e comprensibilmente sotto shock.
La gravità della situazione è apparsa subito evidente, tanto che la centrale operativa dell’Agenzia Regionale per l’Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, a sirene spiegate e in codice rosso, un’ambulanza con il personale del Lariosoccorso di Erba e un’automedica con gli operatori del 118. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del centauro.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, la carreggiata della Statale 36 è stata temporaneamente chiusa, provocando lunghe code in direzione sud. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.