Lurate vince anche gara 2, festeggia la salvezza e condanna l'Antoniana Como
Ieri sera emesso il primo verdetto nei playout

Tempo di verdetto nei playout di Divisione Regionale 2.
La gara
Era in programma la gara 2 della serie derby Antoniana Como-Kaire Sport Lurate Caccivio che dava agli ospiti la possibilità del primo match point per chiudere la serie.
E così è stato perchè la Kaire Sport diretta da coach Paolo Zandalini dopo aver vinto venerdì scorso in casa gara 1 ieri ha bissato andando ad espugnare anche il campo di Casnate per 65-71 (12-23 36-40 48-56). chiudendo matematicamente i conti con un secco 2-0 e brindando così alla salvezza. Antoniana invece che deve incassare la retrocessione.
Il commento
A fine gara soddisfatto coach Zandalini: "Missione compiuta - Nel momento più difficile quando loro ci hanno sorpassato sul 61-59 siamo sti bravi a piazzare un 6-0 di parziale e poi abbiamo chiuso la contesa con i tiri liberi».
Riepilogo della serie playout
Gara 1 Lurate-Antoniana 84-62, gara 2 Antoniana-Lurate 65-71.
Intanto sono entrati nel vivo anche i playoff di DR2 arrivati alle semifinali che vedono tra le magnifiche quattro anche le due lariane Gs Villa Guardia e Figino che si affronteranno in un derby di fuoco in gare di andata e ritorno: gara 1 a Villa Guardia venerdì 23, gara 2 a Figino venerdì 30. Nell'altra semifinale Daverio-Bosto Varese.
