Calcio serie A

Mister Fabregas carica il Como: "Anche contro l'Inter vogliamo vincere, claro che sì"

Vigilia speciale in casa lariana in vista dell'ultima gara di campionato.

Mister Fabregas carica il Como: "Anche contro l'Inter vogliamo vincere, claro che sì"
Pubblicato:

Si annuncia una serata davvero speciale quella di domani allo stadio “Sinigaglia" dove alle 20.45 si accenderanno i fari per Como-Inter.

Carica per affrontare l'Inter

Una sfida non come le altre, quella tra lariani e nerazzurri, visto che potrebbe assegnare lo scudetto alla squadra milanese. Molto dipenderà anche dal risultato dell'altra gara in programma domani, venerdì 23 maggio, Napoli-Cagliari.  Ma per i tifosi comaschi sarà un partita speciale: l'ultima di una stagione esaltante vissuta da protagonista dalla squadra azzurra diretta da mr Cesc Fabregas che oggi in sede di presentazione ha assicurato: "Anche domani contro l'Inter scenderemo in campo per vincere, come sempre. Del resto nella mia carriera mi hanno sempre insegnato questo e lo faremo anche domani davanti ai nostri tifosi". Fabregas ha anche parlato di Nico Paz e di un suo eventuale ritorno a Madrid: "Nico è un giocatore del Como e sta facendo bene. Per me e per la società è molto importante. E' nel contesto giusto, alla vigilia di un mondiale. Non so se è pronto per tornare al Real Madrid, ma noi non abbiamo avuto nessun contatto e non sappiamo nulla".

Contro l’Inter due addii

A rendere la serata di domani ancora più emozionante ci saranno anche due addii al calcio di due giocatori lariani. Nei giorni scorsi, infatti, il portiere spagnolo Pepe Reina ha comunicato che lascerà il Como e il calcio giocato per diventare l'allenatore del Villareal Under 19. Oggi, invece, la stessa decisione è stata annunciata direttamente in sala stampa anche da Alessio Iovine che con le sue 150 presenze in sei stagioni sul Lario è diventato un beniamino dei tifosi: "Domani sarà la mia ultima partita da calciatore, una decisione presa con calma con società, staff e con la mia famiglia. Non è stato facile. Anche se la mia condizione fisica mi permetterebbe di continuare, sono convinto che sia la decisione giusta. E' bello pensare a quello che sono stati questi sei anni con il Como. Sono contento e domani speriamo sia una festa per tutti ma c'è una partita da giocare, l'ultima e faremo il massimo".

Programma del 38°, ultimo turno serie A

Venerdì 23 maggio ore 20.45 Como-Inter, Napoli-Cagliari; sabato 24 ore 18 Bologna-Genoa, ore 20.45 Milan-Monza; domenica 25 ore 20.45 Venezia-Juventus, Lazio-Lecce, Udinese-Fiorentina,  Torino-Roma, Atalanta-Parma, Empoli-Verna.

Classifica di Serie A, Inter si gioca lo scudetto

Napoli  79; Inter 78; Atalanta 74; Juventus 67; Roma 66;  Lazio 65; Bologna, Fiorentina 62; Milan 60; Como 49; Torino, Udinese 44; Genoa 40; Cagliari 36; Verona 34; Parma 33; Lecce, Empoli 31; Venezia 29; Monza 18.

Como calcio Alessio Iovine
Per Alessio Iovine domani sarà l'ultima partita con il Como
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali