punto informazioni turistico

Gestione Pit: bando deserto, ci sarà una nuova gara

Il sindaco Stefano Colzani: "L'interesse da parte degli operatori c'è, contiamo di affidarlo con la seconda gara"

Gestione Pit: bando deserto, ci sarà una nuova gara
Pubblicato:

Il bando per la gestione del Pit (punto informazioni turistico) di Alserio, con annesso punto di ristoro, è andato deserto.

Nuovo bando a breve

La struttura che si trova ai giardini a lago, recentemente ristrutturata grazie a un bando regionale e un co-finanziamento per il 90% dal Gal di Como, al momento si trova dunque senza un gestore.

Ma il Pit potrebbe comunque essere operativo per la prossima stagione estiva: il sindaco Stefano Colzani ha infatti confermato che ci sarà una seconda gara a breve, sempre con la Provincia di Como come Stazione appaltante.

"Siamo dispiaciuti per la gara andata deserta - spiega - C’è stato dietro un grande lavoro e avevamo ricevuto alcune richieste, io stesso avevo parlato con gli operatori e quindi confermo che l’interesse a gestire la struttura c’è. Il grosso scoglio è stata la documentazione richiesta, nonché la scadenza del bando per un operatore che lo ha visto pochi giorni prima".

Secondo il primo cittadino non si tratterebbe dunque di una questione di costi eccessivi, come invece sostenuto già alla pubblicazione del bando dai gruppi consiliari di minoranza.

"Ritengo fosse una questione di tempi, non di costi: nessuno ci ha segnalato questo aspetto. Siamo comunque fiduciosi di chiuderlo perché, ripeto, l’interesse da parte degli operatori c’è. Abbiamo contattato la Stazione appaltante e faremo un nuovo bando con gli stessi termini".

Seguici sui nostri canali