L'arresto

Viola il divieto di avvicinamento: arrestato

Il giovane è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale “Bassone” di Como

Viola il divieto di avvicinamento: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di Figino Serenza è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cantù per aver violato il divieto di avvicinamento.

Il provvedimento

Nel corso della nottata di mercoledì 11 giugno 2025, i Carabinieri della Stazione di Cantù hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un 23enne di Figino Serenza, con l'accusa di aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla fidanzata. Il provvedimento, che era già stato emesso dal Tribunale di Como lo scorso 30 maggio, era scaturito a seguito di maltrattamenti commessi a partire da febbraio 2025 nei confronti della compagna, una ragazza di 20 anni di Cantù. La denuncia era stata presentata dalla giovane donna il 21 febbraio 2025 presso la caserma dell’Arma Canturina.

L'arresto

Nonostante la misura cautelare, l’uomo è stato intercettato e prontamente arrestato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava a Figino Serenza, dopo essersi avvicinato alla compagna. Il giovane, giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Como, è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale “Bassone” di Como.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali