L'appello

Clienti aggressivi, i disagi negli uffici di Poste Italiane

Dal Coordinamento territoriale di Como, Cisl Slp, la segnalazione.

Clienti aggressivi, i disagi negli uffici di Poste Italiane
Pubblicato:

Una comunicazione che guarda alla provincia, di situazioni di aggressioni verbali e discussioni negli uffici di Poste Italiane.

Lettera a Poste Italiane: “Vogliamo azioni"

Il comunicato stampa a Poste Italiane, inviato dalla Cisl Slp Como, Federazione lavoratori Poste - Coordinamento territoriale di Como: “Continuano a verificarsi spiacevoli e accese discussioni, talvolta vere e proprie aggressioni verbali, nei confronti dei colleghi di sportelleria della provincia di Como. L'apice della situazione si registra ormai da tempo, ad esempio, nell'ufficio di Como 2, che sconta la vicinanza con la Questura e quindi gestisce una clientela poco paziente di fronte alle attese e alle necessarie formalità burocratiche. La situazione è nota già da tempo, ma non riscontriamo la messa in campo di azioni di sostegno nei confronti dei lavoratori. Nel resto della filiale il fenomeno, seppur meno intenso, è comunque presente quotidianamente e va a scapito di sportellisti non colpevoli delle lunghe attese che vengono loro contestate. II già presente disagio degli stessi lavoratori, costretti a lavorare sotto organico, è quindi reso ancora più insopportabile da tali mancanze di rispetto”.

“Azienda provveda a sanare"

"Chiediamo, pertanto, che l'azienda provveda a sanare, nel più breve tempo possibile, le diverse situazioni illustrate. Ci permettiamo di suggerire, a titolo di esempio, una vigilanza che garantisca la sicurezza dei dipendenti negli uffici in cui casi del genere si verificano con una frequenza maggiore”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali