Calcio serie a

Il talento spagnolo Jesús Rodríguez è del Como, assicurato anche l'olandese Osei Addai

La società lariana scatenata sul mercato inserendo giovani rinforzi

Il talento spagnolo Jesús Rodríguez è del Como, assicurato anche l'olandese Osei Addai
Pubblicato:

Ora è ufficiale: Jesús Rodríguez è un nuovo giocatore del Como 1907, pronto a solcare il campo del “Sinigaglia”.

Jesús Rodríguez è biancoblù

Lo ha annunciato la società lariana che ha dato il benvenuto al forte esterno d'attacco spagnolo classe 2005 proveniente dal Real Betis. Rodríguez  ha firmato un contratto a titolo definitivo che lo legherà al Como fino al giugno 2030.

Queste le prime parole da neo lariano: "Sono davvero felice di essere qui e di far parte di un progetto così ambizioso - dice Rodriguez -  Sono arrivato con grande entusiasmo, voglia di crescere e di dare il massimo per perseguire obiettivi importanti. Sono molto motivato e determinato. La mia prima impressione è stata molto positiva. L’accoglienza è stata calorosa, da parte di tutto lo staff del club. Como è una città splendida e spero di viverla appieno, dentro e fuori dal campo”.

“Coraggioso, diretto e pieno di energia"

Questo invece il commento di mr Cesc Fàbregas in  merito al nuovo acquisto: “Jesús è esattamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno a Como: coraggioso, diretto e pieno di energia. Ha una predisposizione naturale a rompere le linee avversarie e affrontare i difensori. Come per ogni cosa qui, non si tratta solo di talento, ma anche di carattere. Stiamo costruendo una squadra che pressa, domina il possesso e guarda in avanti. Jesús ha già un’esperienza di alto livello per la sua giovane età e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui".

Cesc Fabregas mr del Como 1907
Cesc Fabregas mr del Como- foto social Como 1907

Riscattato Fellipe Jack, confermato Nico Paz e presi prima il centrocampista croato Martin Baturina e ora anche il talento spagnolo Jesus Rodriguez, il Como non si ferma ma ha messo nel mirino anche un altro giovane prospetto emergente sul panorama europeo. Si tratta di per Jayden Osei Addai, ala mancina classe 2005 olandese di nascita ma di origini ghanesi che nell'ultima stagione si è messo in evidenza in Eredivisie con ka maglia dall’AZ Alkmaar. Il suo approdo a Como appare cosa fatta si aspetta solo l'annuncio ufficiale. E sullo sfondo si attendono buone nuove anche in merito all'attaccante campione d'Europa Alvaro Morata mentre sembra più difficile la strada che porta al difensore centrale Malick Thiaw.

Osei Addai
Osei Addai