L’episodio

Minaccia di buttarsi da una gru, paura a Cassina Rizzardi

Nel pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, l’intervento durato due ore per evitare la tragedia.

Minaccia di buttarsi da una gru, paura a Cassina Rizzardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Minaccia di buttarsi da una gru, mobilitazione a  Cassina Rizzardi.

Paura a Cassina Rizzardi, giovane minaccia di buttarsi da una gru

Sono state due ore col fiato sospeso quelle vissuti a Cassina Rizzardi, nel primo pomeriggio di oggi,  sabato 5 luglio. L'allarme è scattato intorno alle 14.15, in via Porro Lambertenghi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Como, del distaccamento di Appiano Gentile e Lomazzo con cinque mezzi, un’auto medica, un’ambulanza della Croce azzurra di Como, la Polizia di Stato, i Carabinieri di Appiano Gentile e di Fino Mornasco della Compagnia di Cantù e la Protezione civile di Cassina Rizzardi.

L'intervento di soccorso è durato circa due ore. Vigili del fuoco, Forze dell’ordine e soccorsi, senza salire sulla gru,  hanno dialogato con il ragazzo, convincendolo così a scendere. Il ventunenne, una volta a terra, è scappato nella sua abitazione, poco distante. Lì è stato raggiunto dai soccorsi. Dopodiché trasportato in ospedale per accertamenti.

“Grazie a tutte le persone intervenute"

Presente  anche il sindaco Alessandro Bellù: “Abbiamo vissuto momenti di apprensione. I Vigili del fuoco hanno preferito rimanere a terra per evitare il peggio. Parlando con lui lo hanno convinto a scendere: ringrazio Forze dell’ordine e soccorsi per l’intervento”.

WhatsApp Image 2025-07-05 at 16.38.41 (2)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2025-07-05 at 16.38.41 (1)
Foto 2 di 2