Il Como 1907 ha iniziato a sudare e annuncia il giovane Pisati dal Milan
La squadra lariana al lavoro e il club continua le manovre sul mercato

Primi allenamenti della nuova stagione per il Como 1907 che ha iniziato a sudare agli ordini di mr Cesc Fabregas, nel frattempo l’annuncio: dal Milan arriva Pisati.
Benvenuto al giovane Pisati
I lariani sono al lavoro in vista dell'amichevole programmata per venerdì 18 luglio al “Sinigaglia" contro il Lille. Intanto, aspettando nuovi colpi di mercato, la società si muove anche sul fronte giovani. Il Como 1907 ha annunciato l’ingaggio del promettente attaccante classe 2009 Samuele Pisati che arriva al club a titolo definitivo dall’A.C. Milan. Nella stagione 2024/25 Pisati ha totalizzato 9 reti e 1 assist con l’Under 17 del Milan, conquistando anche il premio di MVP nei quarti di finale Scudetto contro l’Empoli U17. Così Pisati ha commentato il suo arrivo a Como: “E' una giornata meravigliosa, un ricordo che porterò sempre con me. Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto così ambizioso, serio e basato su valori importanti come quello BiancoBlu. A Como ho trovato un ambiente accogliente e una forte volontà di crescere insieme. Non vedo l’ora di affrontare una stagione di grande crescita, sia personale che di squadra, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti attraverso il lavoro di gruppo”.

A Como è rientrato il 2006 Fabio Rispoli che dopo il prestito alla Virtus Verona ora è in ritiro con la prima squadra a disposizione di mr Fabregas. Sul fronte partenze, invece, il Como ha definito il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe 2004 Marco Tremolada alla Pergolettese 1932, in Serie C. Probabile anche la cessione di un altro giovane talento lariano Federico Chinetti, classe 2014 cresciuto nelle giovanili del Como che dovrebbe andare in Serie C con il Trento.