Calcio donne

Il Como femminile si rinforza con la forte centrocampista spagnola Boquete

Il club lariano ha messo a segno un colpo prestigioso per la serie cadetta.

Il Como femminile si rinforza con la forte centrocampista spagnola Boquete
Pubblicato:

Dopo aver annunciato la nuova allenatrice Selena Mazzantini, il Como 1907 ha ufficializzato il primo rinforzo della squadra: Boquete parteciperà al campionato di serie B 2025/26.

Benvenuta, Boquete

La società lariana ha presentato un colpo di mercato davvero prestigioso: si tratta di Verónica Boquete, centrocampista spagnola nata a Santiago di Compostela il 7 aprile 1987, che arriva sul Lario con un bagaglio di esperienza notevole e una carriera internazionale importante che l’ha vista protagonista nei principali campionati europei e negli Stati Uniti. Ex capitana della nazionale spagnola, con oltre 50 presenze all’attivo, la centrocampista ha vestito le maglie di Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Portland Thorns, AC Milan e Fiorentina, distinguendosi ovunque per leadership, intelligenza e continuità. La spagnola si annuncia quindi come un rinforzo di spessore che avrà un ruolo fondamentale non solo in campo, ma anche nella crescita di un gruppo giovane e motivato quale quello lariano che vuole presentarsi con ambizione in vista della nuova stagione nella serie cadetta.

Le prime parole della neo giocatrice lariana:

"Sono felice e orgogliosa di iniziare questa nuova avventura con Como. Ho scelto questo progetto perché ho sentito entusiasmo, visione e una grande voglia di crescere. Darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e contribuire con la mia esperienza allo sviluppo del gruppo”.

Il benvenuto della mr Selena Mazzantini:

“Siamo orgogliosi di accogliere una giocatrice del calibro di Verónica Boquete nella nostra famiglia, Siamo certi che la sua presenza sarà determinante per i nostri obiettivi sportivi e per i valori che vogliamo trasmettere, dentro e fuori dal campo”.

Verónica Boquete con la maglia del Como
Verónica Boquete con la maglia del Como - foto social Como 1907