Torna la "Festa della Croce Rossa" del Comitato Triangolo Lariano
Tre giornate dedicate alla solidarietà, alla prevenzione, all’informazione e al divertimento, con un programma ricco di iniziative per tutte le età.

Torna da venerdì 25 a domenica 27 luglio la "Festa della Croce Rossa" organizzata dal Comitato di Triangolo Lariano all’area ricreativa di Valbrona.
Domenica "Missione Cri"
Tre giornate dedicate alla solidarietà, alla prevenzione, all’informazione e al divertimento, con un programma ricco di iniziative per tutte le età.
Il cuore della manifestazione sarà domenica con "Missione Cri", un’intera giornata pensata per raccontare e mostrare da vicino cosa significa far parte della Croce Rossa Italiana. Una vera e propria esperienza immersiva aperta alla cittadinanza: un’occasione per conoscere chi ogni giorno opera in silenzio al fianco della collettività, con competenza, passione e spirito di servizio. Dalle dimostrazioni pratiche di manovre salvavita alle simulazioni, dai laboratori per bambini alle attività informative, i volontari del Comitato Cri di Triangolo Lariano e del Comitato Regionale di Croce Rossa guideranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle tante anime dell’associazione.
Sarà anche possibile incontrare e confrontarsi con le componenti specialistiche: dalle Infermiere Volontarie al Corpo Militare Cri, dagli operatori del soccorso in acqua (Opsa) agli esperti dei Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali, passando per le Unità Cinofile e il team di supporto psicologico per le emergenze. Un’occasione rara per vedere all’opera chi è preparato ad agire nei momenti più difficili, sia a livello locale che internazionale. La giornata sarà anche dedicata alla prevenzione con la possibilità, dalle 8.30 alle 10.30, di effettuare gratuitamente il controllo della pressione arteriosa e la misurazione del tasso glicemico, presentandosi a digiuno.
Durante l’intero weekend si potranno gustare piatti tipici della tradizione, anche da asporto, e non mancherà la musica dal vivo: venerdì sera si esibirà Dj Stefanoni, sabato e domenica l’Orchestra Lanzi. Sempre domenica sera, nel corso della serata musicale, avrà luogo anche l’attesa estrazione della sottoscrizione a premi, uno dei momenti più partecipati della festa.
"La Festa della Croce Rossa di Valbrona è da sempre molto più di un semplice appuntamento estivo: è un momento di incontro tra i volontari e la comunità, un’occasione per trasmettere valori fondamentali come l’umanità, l’imparzialità e la solidarietà - fanno sapere dal Comitato di Triangolo Lariano - Ringraziamo fin da ora tutti coloro che sceglieranno di partecipare e contribuire al sostegno di un’organizzazione che ogni giorno lavora, spesso lontano dai riflettori, per garantire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. L’ingresso alla manifestazione è libero e l’invito è rivolto a tutti: la Cri vi aspetta".