Il grande evento

Giovani pellegrini di speranza: "Buon cammino, annunciatori di gioia"

Il vescovo a ragazze e ragazzi: "Raggianti di gioia, felici di aver avuto un incontro personale con Cristo e desiderosi di fare qualcosa di bello per lui".

Giovani pellegrini di speranza: "Buon cammino, annunciatori di gioia"
Pubblicato:
Sono rientrati ieri sera, domenica 3 agosto, quasi tutti i giovani che dalla diocesi di Como hanno partecipato al Giubileo a Roma.

Il Giubileo dei giovani

Come precisa unna nota della diocesi di Como, la quasi totalità dei giovani presenti a Roma per il Giubileo - altri stanno proseguendo campi o incontri a titolo di gruppi, movimenti, associazioni, motivi personali - hanno fatto rientro sul territorio comasco. Esperienza entusiasmante condivisa con circa un milione di persone, culminata domenica a Tor Vergata.

La riflessione del vescovo di Como

"È presto per tracciare un bilancio di questi giorni così intensi, impegnativi, ricchi di esperienze - la riflessione del vescovo di Como, Oscar Cantoni - Mi sembra, però, di poter dire che i nostri giovani erano tutti raggianti di gioia. Felici di aver avuto un incontro personale con Cristo e desiderosi di fare qualcosa di bello per lui, in piena unità con altri amici che lo riconoscono anch'essi sorgente della loro speranza".

Annunciatori di speranza

Dal vescovo anche una sottolineatura sul compito affidato a ragazze e ragazzi dal Pontefice. "Come ha detto papa Leone, ora è tempo di annunciare questa gioia e questa speranza. Buon cammino!". Il senso profondo di un'esperienza che non deve esaurirsi con la conclusione del grande evento nella Capitale.