Como Women sconfitto di misura dalla Roma nel primo test stagionale
Buona sgambata per la squadra lariana che ha perso l'amichevole in Trentino

Sconfitta di misura ma buoni segnali per il Como Women nella prima amichevole stagionale disputata ieri presso il Campo Sportivo di Mezzana, in Trentino.
La gara
La squadra lariana diretta da mr Stefano Sottili ha perso 1-0 contro la Roma al termine di una gata giocata a buoni ritmi nonostante i carichi di lavoro della preparazione. Decisiva la rete segnata da Galli al 54' che ha regalato il successo alla formazione giallorossa allenata da Luca Rossettini. Così mr Sottli ha commentato la prima uscita della squadra comasca:
“Siamo all’inizio del percorso, con tante novità e un gruppo ancora ridotto. Le ragazze hanno affrontato i 90' con impegno e disponibilità, e siamo contenti che nessuna si sia fatta male. Contro un’avversaria forte abbiamo avuto indicazioni utili su dove lavorare: ci sono aspetti positivi, ma dobbiamo crescere, soprattutto nella gestione degli errori semplici. Le nuove si sono inserite bene, sia sul piano tecnico che umano. L’identità di gioco è ancora tutta da costruire, ma queste partite servono proprio a capire come alzare il livello”.
Il Como Women tornerà in campo sabato 9 agosto quando giocherà una seconda amichevole con il Lucerna presso lo Stadio Ferruccio di Seregno alle 17, ma a porte chiuse. Quindi la squadra lariana parteciperà alla The Women’s Cup – Edizione Speciale Italia, prestigioso quadrangolare internazionale che si disputerà dal 14 al 17 agosto 2025 presso l'Arena Civica di Milano.

Il Tabellino di Como Women-Roma 0-1
Marcatrici: 54’ Galli (Roma)
Como Women: Gilardi; Bergersen, Rizzon, Howard, Szabò; Madsen, Vaitukaityte, Chidiac; Kramzar, Nischler; Kerr. All. Stefano Sottili
A disposizione: Schroffenegger, Petzelberger, Ruma, Sagen, Bernardi, Picchi, D’Agostino, Gelbhart.
Roma: Lukasova; Van Diemen, Heatley, Veje; Thogersen, Rieke, Kuhl, Pante; Corelli, Pandini; Viens. All. Luca Rossettini
A disposizione: Di Guglielmo, Valdezate, Giugliano, Bergamaschi, Ventriglia, Soggiu, Galli, Paniccia, Terlizzi, Robino, Mazzocchi, Madon, Farrugia.
