verifiche

Ancora posti di controllo sulla Statale Regina

Il bilancio di questi giorni è di quattro i veicoli sanzionati per l’inosservanza all’ordinanza di Anas, 27 violazioni al Codice della Strada e una patente ritirata

Ancora posti di controllo sulla Statale Regina
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Como ha continuato a pattugliare la statale 340 Regina, grazie al distaccamento estivo istituito dalla Polizia Stradale di Como in Tremezzina  ed ai connessi servizi disposti con ordinanza del Questore di Como.

I controlli

Oltre al servizio di polizia, gli agenti della Stradale hanno effettuato posti di controllo nella fascia interessata dall’ordinanza di Anas che vieta ai mezzi di lunghezza superiore al consentito di percorrere la strada statale.

Nel corso dei servizi degli ultimi giorni, sono stati quattro i veicoli sanzionati per l’inosservanza all’ordinanza di Anas e fatti invertire di marcia, 27 le violazioni al Codice della Strada nelle quali sono stati decurtati in totale 39 punti patente e una patente ritirata a seguito delle infrazioni accertate. Tre i veicoli sequestrati.

Inoltre è stato sanzionato il conducente di un mezzo pesante dalla Polstrada in località Ossuccio per il mancato rispetto dell’ordinanza Anas il quale aveva creato un leggero rallentamento prontamente gestito dagli agenti.

Ultimissime le violazioni in località Sala Comacina per l’incrocio di due mezzi pesanti; sanzionato uno dei due conducenti che non poteva transitare su quella strada. Gli agenti della Polstrada di Como hanno provveduto al ripristino immediato della corretta viabilità.

La Polizia Stradale di Como continuerà l’attività di monitoraggio e controllo, con particolare attenzione alle aree a forte vocazione turistica, per contrastare ogni forma di abusivismo nel settore dei trasporti.