Il Como dopo "l'imBarcata" torna a casa aspettando Coppa Italia e Morata salutato dal Galatasaray
La squadra lariana ha chiuso la lunga pre season e ora attende buone nuove dal mercato

Il Barcellona ha terminato nel modo più prestigioso e al tempo stesso spietato la lunga pre season internazionale del Como 1907
Dura realtà per la squadra lariana
La "manita" subita ieri da Yamal e compagni in occasione del tradizionale Trofeo Joan Gamper 2025 che si è giocato in uno stadio catalano Johan Cruyff vestito a festa, è stata una dura realtà per la squadra lariana di mister Cesc Fabregas che è tornato alla casa madre blaugrana dove ha subito un pesante sconfitta, ma forse una lezione di calcio utile in vista dell'ormai prossimo via della stagione 2025/26.
La pre season biancoblu piena di vittorie prestigiose
Il Como ha terminato la sua pre season che lo ha visto grande protagonista di vittorie prestigiose contro squadre blasonate come Lille, Al-Ahli, Ajax, Real Betis e ora attende il debutto ufficiale in Coppa Italia che avverrà domenica prossima, 16 agosto, allo stadio Sinigaglia (alle 18.30) contro il SudTirol a una settimana dall'esordio in campionato contro la Lazio di domenica 23 sempre in casa. La sconfitta, per altro prevedibile, subita ieri contro una delle squadre più forti al mondo come il Barcellona, quindi non deve turbare o scalfire quanto di buono costruito fino a oggi dal Como che al rientro in Italia si aspetta una bella notizia.
Il Galatasaray saluta Morata, sempre più vicino al Lario
La squadra lariana chiuso il ritiro in Spagna attende infatti buone nuove dall'operazione Alvaro Morata che sembra ormai a un passo. Il Galatasaray oggi ha salutato e ringraziato ufficialmente il giocatore pubblicando il comunicato di chiusura del suo contratto: "Il contratto tra il calciatore professionista Alvaro Borja Morata Martin e la sua società AC Milan spa e la nostra società è stato rescisso di comune accordo. Nell'ambito dell'accordo, AC Milan spa verserà alla nostra società una tassa di cessazione per un importo di 5milioni di euro. Inoltre, il calciatore ha rinunciato agli acquisti per un importo di 651,562 euro". Un comunicato ufficiale che avvicina sempre di più l'attaccante spagnolo al Como 1907. Ora si attendono news dalla sede lariana.
