La tradizione

Donati più di millecinquecento euro all'incanto dei canestri

In occasione della festa patronale di Santa Maria Maddalena, alla chiesetta in Bernasca.

Donati più di millecinquecento euro all'incanto dei canestri
Pubblicato:

Offerte a favore della parrocchia, raccolte durante l'incanto dei canestri della festa patronale di Santa Maria Maddalena, nella località Bernasca, a Faloppio.

Circa 150 i presenti alla festa

La festa patronale di Santa Maria Maddalena, celebrata ogni 22 luglio (quest'anno un martedì), è stata onorata con la consueta messa. La vera e propria solennità, però, nella mattinata di domenica 27. Tra le 9.30 e le 11.30 un momento di preghiera con la messa liturgica, all'esterno della chiesetta situata in via Borgo Antico, a Camnago. Di fronte all'entrata è stato disposto l'altare. Circa 150 persone sedute sull'area esterna hanno partecipato alla messa (nelle foto di Raffaella Roffino).

Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3

Dopo la messa rinfesco e incanto dei canestri

Passata la festa, la parrocchia tira somme positive. Al termine della celebrazione, i presenti hanno potuto fruire del rinfresco offerto dagli abitanti del rione. Significativo il momento dell'incanto dei canestri. I diversi prodotti messi all'incanto - come fiori, dolci, frutta, cesti con generi alimentari e oggetti di vario tipo - hanno fruttato la somma di 1.565 euro.