Finalmente Morata è del Como: "Felice di indossare questa maglia, darò sempre il 200%"
Fumata biancoblu: la società lariana ha ufficializzato l'ingaggio del campione spagnolo

Finalmente dopo tanto aspettare è arrivata l'ufficialità
Grande colpo dell'estate lariana
Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Como 1907. La società lariana ha comunicato l'arrivo del 32enne campione spagnolo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Morata è il grande colpo dell'estate azzurra: l'attaccante nato a Madrid il 23 ottobre 1992 sbarca sul Lario con una carriera e un palmares da pluricampione avendo vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea, Atlético Madrid e ovviamente della nazionale spagnola con cui ha totalizzato fino a ora 86 presenze e 37 gol senza dimenticare che da capitano ha vinto gli Europei 2024 e la Nations League 2023. Nella bacheca del nuovo numero 7 comasco ci sono due Champions League, una Supercoppa Uefa, una Coppa del Mondo per club Fifa, due titoli di Serie A, due della Liga e un della Süper Lig turca ma anche tre Coppe Italia, una FA Cup, l’Europa League e tante Supercoppe nazionali. Ora Morata è prontissimo per questa sua nuova avventura italiana sul lago di Como:
Le prime parole da comasco di Alvaro Morata
Non nasconde la sua emozione il grande calciatore:
"Sono veramente felice di essere arrivato a Como. Lo scorso anno giocando contro i lariani ho potuto apprezzare la squadra e il progetto, si vede che c'è tanta ambizione. Ai tifosi e al Club prometto che darò il 200% in ogni allenamento e ogni partita, non vedo l'ora di indossare questa maglia".
Il benvenuto di mr Cesc Fabregas
Così mister Cesc Fàbregas, amico e ex compagno di squadra di Morata, ha commentato l'arrivo del numero 7:
"Conosco Álvaro da molti anni e ho sempre apprezzato il suo modo di giocare e di stare nello spogliatoio. E' un attaccante intelligente, capace di dare il meglio nei momenti più importanti, e un compagno di squadra che trascina tutti quelli che lo circondano. Siamo molto felici di averlo qui al Como".
