La Polizia di Stato di Como ha arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 35enne marocchino, pluripregiudicato, privo di documenti ed irregolare sul territorio. In auto aveva sedici dosi di cocaina
Il fermo
Verso le 14 di venerdì, una Volante durante il quotidiano svolgimento del servizio di controllo del territorio, in via Del Lavoro a Como, ha identificato il conducente di un’autovettura in transito.
L’auto, risultata a noleggio, aveva a bordo il solo conducente marocchino che alla richiesta di mostrare i documenti ha mostrato una fotocopia della patente di guida marocchina, mostrando inoltre insofferenza e tremori.
Vista la situazione, i poliziotti hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e del veicolo rinvenendo, sotto il sedile dell’auto, un barattolo in plastica contenente 16 dosi di cocaina.
Portato in Questura, gli accertamenti sul conto del 35enne hanno fatto emergere i suoi precedenti in materia di stupefacenti, di immigrazione, di reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, per detenzione ingiustificata di armi e oggetti atti ad offendere, nonché arresti per oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Il marocchino è stato quindi arrestato mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo, in attesa di essere restituito alla società di noleggio.