La novità

Arriva la prima edizione di “Biblioteca in gioco”

Spazio ai giochi da tavolo come forma di divertimento di crescita comunitaria.

Arriva la prima edizione di “Biblioteca in gioco”

La biblioteca comunale di Olgiate Comasco invita a giocare.

Sabato 20 settembre, dalle 14.30 alle 17.30, in Villa Camilla e nel parco dell’edificio comunale, la prima edizione di “Biblioteca in gioco”»: saranno disponibili giochi da tavolo di varia tipologia,  per gruppi di amici, famiglie, grandi e piccini dagli 8 anni in avanti.

Spazio ai giochi da tavolo

“Saremo guidati da esperti di gioco che ci faranno scoprire questa attività – fa sapere Paola Vercellini, vicesindaco e assessore alla Cultura, Pubblica istruzione e Biblioteca – Non è solo una forma di divertimento ma anche un’occasione di crescita personale e comunitaria. Pensiamo, infatti, che il gioco da tavolo sia anche stimolo alla lettura attraverso regolamenti e narrazioni, rafforzi la logica e il pensiero strategico, incoraggi la collaborazione e lo spirito di squadra, favorisca l’incontro e l’aggregazione tra generazioni e culture diverse. In questo modo la biblioteca si conferma come un luogo di cultura inclusiva, capace di unire libri, persone e nuove forme di espressione sociale”.

Come partecipare

L’iniziativa, in collaborazione con la cooperativa “Attivamente”, sarà a ingresso libero. Per informazioni è già possibile contattare la biblioteca comunale “Sergio Mondo” al numero 031-946388 o via e-mail all’indirizzo olgiatecomasco@ovestcomobiblioteche.it.