E’ ripresa l’attività del Panathlon Club Como con una serata, riservata ai soci e ai loro ospiti, sul tema “Sponsor & Sport: ogni goccia conta”.
Panathlon ospita campioni
L’esperienza di Acqua S. Bernardo in tante discipline e l’avventura di Mapei, antesignana degli abbinamenti in ambito sportivo sono state presentate Antonio Biella, Direttore generale di Acqua S. Bernardo, da Giuseppe Castelli, direttore corpore risorse umane e organizzazione Mapei Group, e da Claudio Pecci, amministratore delegato e direttore sanitario del Centro Ricerche di Mapei Sport. Il Club ha avuto l’onore di avere tra gli ospiti Federico ‘Chicco’ Pellegrino, campione del mondo di sci di fondo, due volte argento olimpico, vincitore di una coppa del mondo di sprint e tra i sicuri protagonisti di Milano Cortina.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Valori coltivati da aziende e Panathlon
Gli interventi, introdotti dalle presentazioni del presidente Edoardo Ceriani, hanno messo in evidenza la filosofia e le strategie aziendali che stanno alla base delle scelte di sponsorizzazione. Scelte che non guardano soltanto al risultato di marketing, ma alle caratteristiche valoriali condivise, si tratti di società sportive o singoli atleti. Chicco Pellegrino è uno di questi, sostenuto da Acqua S. Bernardo. Ha parlato delle sue esperienze e di come si sta approcciando ai Giochi di Milano-Cortina, che per lui saranno in Val di Fiemme. Da tutti gli interventi è emersa la coincidenza di valori coltivati dalle aziende con quelli del Panathlon.