Segnalate chiusure notturne su diversi tratti autostradali che potrebbero interessare viaggiatori di Como e provincia.
Chiusure notturne in autostrada, ecco dove e quando
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 18 e venerdì 19 settembre, con orario 21-5, sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e l’allacciamento A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Milano.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, percorrere la SS33 del Sempione e rientrare in A8 verso Milano attraverso il nodo Fiera;
per chi è diretto sulla A9/Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, percorrere la SS527 verso Saronno ed entrare in A9 allo svincolo di Saronno.
Per consentire lavori di manutenzione giunti cavalcavia di svincolo, sarà chiusa l’entrata di Busto Arsizio, verso Varese, dalle 22 di venerdì 19 alle 5 di martedì 23 settembre, in modalità continuativa.
In alternativa, si consiglia di entrare a Gallarate.
Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per consentire attività di ispezione e manutenzione della galleria “Baranzate”, dalle 21 di giovedì 18 alle 5 di venerdì 19 settembre, sarà chiuso lo svincolo di Bollate Novate, in entrata verso Rho.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Baranzate.