Santo patrono

San Matteo, messa in duomo per la ricorrenza delle Fiamme gialle

Nella mattina di oggi, lunedì 22 settembre.

San Matteo, messa in duomo per la ricorrenza delle Fiamme gialle

Celebrazione per San Matteo, santo patrono della Guardia di finanza, officiata dal cardinale di Como, vescovo Oscar Cantoni.

San Matteo Apostolo, santo patrono del corpo delle Fiamme gialle

Nella mattina di oggi, lunedì 22 settembre 2025, il duomo di Como ha ospitato i finanzieri in servizio nei reparti del Comando provinciale della Guardia di finanza e del Reparto Aeronavale di Como per la celebrazione di una messa in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo, Santo Patrono del Corpo.

Alla funzione religiosa – presieduta dal vescovo Cantoni – hanno partecipato il prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, il questore, Marco Calì, e il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Francesco Falcone, e una rappresentanza della sezione Anfi comasca.

Il saluto del comandante

Al termine della messa, dopo la lettura della preghiera del finanziere, il comandante provinciale, colonnello t.ISSMI Agostino Brigante, ha rivolto un saluto e ringraziato gli illustri ospiti per la vicinanza riservata alle Fiamme gialle lariane, e per l’attestazione di stima, affetto e incoraggiamento a proseguire nell’azione a tutela degli interessi economico-finanziari del territorio.