La Strada statale 340 Regina è chiusa temporaneamente all’altezza di Brienno, Laglio e Sala Comacina per allagamenti dovuti all’ondata di maltempo.
Strada allagata per il maltempo
A causa del maltempo abbattutosi sulla provincia di Como negli ultimi giorni, nuova segnalazione da Anas Lombardia: piano viabile allagato sulla Strada statale 340 Regina dal chilometro 15,200 al chilometro 16,000 in località Brienno. Strada momentaneamente chiusa.
A causa di una frana, invece, momentaneamente chiusa in entrambe la direzioni la Regina nel tratto da Laglio a Sala Comacina, dal chilometro 10,300 al 20,000.
Gestione del traffico
Più di 90 interventi dei Vigili del fuoco nella notte
Nel turno della notte appena trascorsa, i Vigili del fuoco del comando di Como hanno effettuato 90 interventi di soccorso tecnico urgente per le avverse condizioni meteo in provincia. A Laglio, sulla Strada statale Regina, avvenuti due soccorsi a famiglie bloccate in abitazione. Sulla stessa strada c’è stata una frana con un veicolo coinvolto. Fortunatamente, non si segnalano feriti. All’altezza di Brienno sono stati soccorsi automobilisti in difficoltà e sia ad Argeno che a Colonno ci sono stati smottamenti. I Vigili del fuoco hanno soccorso una persona con disabilità a Sala Comacina.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Sulla Strada provinciale Lariana oltre a varie richieste intervento per frane, nei Comuni di Blevio e Nesso si segnalano dieci persone evacuate.
Strada provinciale 44 chiusa al transito fra i comuni di Veleso e Nesso: si segnalano piante pericolanti con smottamento in atto.