Pallacanestro minors

Serie C: per la Virtus è vigilia del debutto sul campo del Milano3 

La Professional Link debutta sabato 27 settembre nel campionato lombardo.

Serie C: per la Virtus è vigilia del debutto sul campo del Milano3 

L’attesa è quasi finita: sabato 27 settembre debutto in Serie C per la Virtus Cermenate. Prima trasferta del campionato.

Prima trasferta di Serie C per la Virtus

Dopo un lungo e molto positivo precampionato, avvalorato anche dal successo nel 41° Trofeo Malacarne, la Virtus Cermenate griffata ancora Professional Link è pronta per il debutto nel campionato di Serie C maschile 2025/26. La squadra gialloblù si presenta ai nastri di partenza sotto la guida del confermato coach Edoardo Pogliaghi che avrà al suo fianco un nuovo viceallenatore Lorenz Di Benedetto ma ancora il preparatore atletico Oscar Pedretti e il fisioterapista Luca Contiero. Per quanto riguarda il roster si presenta in parte rinnovato con gli arrivi di Stefano Ceppi, Mattia Molteni, Davide Tresso e Luca Torriani ma con l’ambizione di fare ancora una stagione da protagonista. Pronti via e subito l’esordio riserva una sfida di cartello al team gialloblù: domani, infatti, la Virtus sarà di scena sul campo del Milanotre.

Il programma del 1° turno d’andata del girone Nord Est C

Questo il cartellone del 1° turno d’andata: sabato 27 Lissone-Robur Varese, Opera-Settimo, Sanmaurense-Wiz Legnano, Milanotre-Cermenate, Pall. Milano-Cerro, Casoratese-Robbio; domenica 28 Rondinella-Venegono, Seregno-Varese Academy.

Il roster della Virtus Cermenate 2025/26

Stefano Ceppi, Luca Cairoli, Mattia Molteni, Phowin Verga, Andrea Lucchini, Matteo Carioni, Davide Tresso, Giacomo Bargna, Leonardo Molin, Luca Torriani, Riccardo Lapetina, Federico Lapetina, Nicolò Campi. Coach Edoardo Pogliaghi. Vice: Lorenz Di Benedetto.

Professional Link Virtus Cermenate 2025-26
Professional Link Virtus Cermenate 2025-26