bosisio parini

Borse di studio a 15 ragazzi e ragazze meritevoli

Il sindaco Gilardi: "Oggi premiamo i ragazzi e le ragazze che hanno dimostrato con i fatti di essere la miglior gioventù di Bosisio".

Borse di studio a 15 ragazzi e ragazze meritevoli

Quindici ragazzi e ragazze di Bosisio Parini hanno ricevuto le borse di studio per il merito scolastico. L’evento si è svolto nei giorni scorsi al Centro studi Parini e ha coinvolto gli studenti, l’Amministrazione comunale e numerosi cittadini.

I riconoscimenti

Ad aprire la cerimonia è stato il sindaco Paolo Gilardi che ha rivolto agli alunni premiati un messaggio a nome di tutta la comunità di Bosisio. “Oggi premiamo i ragazzi e le ragazze che hanno dimostrato con i fatti di essere la miglior gioventù di Bosisio. Premiamo quindi il loro merito scolastico e li incoraggiamo ad andare sempre avanti così. La borsa di studio non deve però essere un traguardo, ma un punto di partenza. Continuate ad essere curiosi, appassionati e desiderosi di apprendere. L’Amministrazione comunale è al vostro fianco e crede in voi”.

Presente anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Bosisio Parini, Orsola Moro, che ha portato i saluti di tutto il corpo docenti: “Le radici dei vostri successi accademici affondano nelle scuole di Bosisio, dove molti di voi hanno iniziato con successo il percorso di studi. Siamo orgogliosi di voi”.

L’assessore all’Istruzione Gabriele Beccalli ha quindi sottolineato l’investimento economico che il Comune ha messo in campo in ambito scolastico. “Sentiamo spesso alla televisione di investimenti in campo militare o bellico. Oggi invece parliamo di un investimento importante per la cultura e l’istruzione concretizzato attraverso le borse di studio messe a disposizione dall’Amministrazione comunale”.

Infine, il saluto del consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Paolo Ciceri che ha rimarcato come “questi riconoscimenti sono un segno concreto dell’amministrazione verso i giovani, affinché venga data loro la giusta rilevanza e visibilità. Questi ragazzi e ragazze sono il futuro della comunità”.

A ricevere le borse di studio sono stati, per la scuola secondaria di primo grado: Davide Gerosa, Alessandro Castagna, Cecilia Carboni e Anna Colombo. Per la scuola secondaria di secondo grado (dalla classe 1a alla 4a): Elisa Perego, Gloria Pennati, Daniele Rizzuti, Francesca Gerosa, Andrea Galbusera e Nicolò Bonora. Per la maturità (classe 5a): Elena Bosisio. Per l’università: Cecilia Invernizzi, Davide Ciceri, Sara Gerosa e Sara Invernizzi.

Presenti in aula anche i consiglieri comunali e i rappresentanti della Commissione consultiva delle borse di studio. La cerimonia si è conclusa con un buffet conviviale per tutti.

Tutte le foto dei premiati: