Attilio Ciaccia vince ben 77mila euro ad “Affari Tuoi”: il “pacchista” di Bellagio è stato protagonista del game show di Rai1 per la Lombardia nella puntata andata in onda lunedì 29 settembre.
In gara con il figlio
Era stato presentato nell’ultima puntata andata in onda in estate, il 27 giugno, e dopo la pausa estiva è venuto il suo turno come concorrente. Agente di commercio, è sposato da 34 anni con Monica e ha partecipato al gioco condotto da Stefano De Martino insieme al figlio Andrea.
Toccante il suo racconto durante la puntata di lunedì scorso: “Sono stato lasciato a casa dall’azienda multinazionale per cui lavoravo, a 60 anni si è considerato “vecchio” – ha spiegato – Amo molto gli animali, ho un cane e un gatto recuperati dalla strada oltre ad altri gatti. Mi piacerebbe quindi acquistare un terreno per costruirci un rifugio per gli animali”.
E la somma che ha portato a casa, 75mila euro offerti dal “dottore” più 2mila euro di jackpot, potrebbe essere un primo passo per realizzare il suo sogno. Ma non solo, perché parte della vincita sarà destinata alla nipotina Ludovica di soli dieci mesi.
“Ascolto il consiglio di Andrea di accettare l’offerta, anche perché buona parte dei soldi andrà a lui e ad Arianna per affrontare più serenamente la crescita della piccolina – ha spiegato Attilio – La sua nascita mi ha donato una gioia immensa, non vedo l’ora di riabbracciarla”.
La puntata è dunque terminata con un lieto fine per il bellagino, nonostante “una partita che all’inizio sembrava spacciata” come ha rimarcato De Martino.