Sezione Alta Brianza

Parte il corso per aspiranti volontari ospedalieri

Gli incontri Avo si svolgeranno presso la rsa Ca' Prina.

Parte il corso per aspiranti volontari ospedalieri

Si tratta del cinquantasettesimo corso promosso dall’associazione, dedicato a coloro che vogliono diventare volontari ospedalieri

Quattro incontri in sala Isacchi

Prenderà il via il prossimo 27 ottobre, un lunedì, il 57° corso Avo per aspiranti volontari ospedalieri, promosso dall’associazione dell’Alta Brianza. Tutti gli incontri, quattro in tutto, si svolgeranno presso la sala Isacchi di Casa Prina a Erba a partire dalle 20.45. La partecipazione è gratuita e per informazioni è possibile contattare avo@ospedaledierba.it.

Ecco tutti gli appuntamenti

Lunedì 27 ottobre il tema della serata sarà “Conoscere l’Avo: valori, storia, organizzazione, mission e deontologia del volontario” con Francesco Colombo, presidente di Federavo.; mercoledì 29 “Alimentazione e cura: il ruolo dei volontari accanto ai pazienti” con Valentina Rossini, biologa nutrizionista; martedì 4 novembre “Il volontario e il lutto: strategie per affrontarlo ed elaborarlo” con Monica Gatti, psicologa clinica e psicoterapeuta; giovedì 6 novembre “Accogliere e ascoltare la persona fragile” con Francesca Agostani, assistente sociale dell’Ospedale di Erba.