Interruzione di servizio pubblico: due i denunciati dalla Polizia di Stato di Como, rispettivamente un 46enne canturina e un 30enne, sempre di Cantù, con precedenti.
Partenza dell’autobus di linea impossibilitata
La volante dell’Upgsp, nella mattina di ieri, lunedì 27 ottobre, è stata indirizzata in località Lora a seguito della segnalazione di un autista di autobus di linea: ha segnalato al 112 NUE, che una coppia, un uomo e una donna, impedivano la ripartenza dell’autobus colpendo il mezzo con calci e pugni. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con l’autista che ha spiegato come si erano svolti i fatti. I due, avrebbero preteso di salire sul bus, nonostante il mezzo non fosse autorizzato a partire. Consigliato loro di salire su quello posto davantino la coppia si sarebbe dimostrata contraria, iniziando a sferrare calci e pugni sulle portiere e sul parabrezza dell’autobus, impedendone la partenza, poi ritardata creando il disservizio.
Denunciati due canturini
I poliziotti, riassunta la vicenda, hanno portato la coppia canturina in Questura, denunciando entrambi per interruzione di pubblico servizio, da successivi accertamenti sui due soggetti sono emersi i loro precedenti, il 30enne annoverava reati contro il patrimonio, contro la Pubblica amministrazione e per furto, mentre la 46enne aveva a suo carico sanzioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti.